Prima o poi, i nostri figli ci chiederanno dove abita Babbo Natale, oppure vorranno sapere a quale indirizzo spedire la loro letterina con le richieste dei regali. Per non accampare storielle, è semper meglio essere bene informati sul luogo di residenza e di lavoro del Babbo più famoso del mondo.
Alle sette del mattino del 24 dicembre il comandante Harry Shoup di turno al Comando della Difesa aerea, dopo aver poggiato una bella tazza fumante di caffè sulla scrivania, sente squillare il telefono. Strano, a quell'ora, pensa tirando giù un'altra sorsata di caffè. Alza la cornetta e sente la voce di un bambino che chiede di Babbo Natale. Il comandante pensa che sia uno scherzo, oppure che abbiano sbagliato numero, e riattacca. Pochi minuti dopo, ecco un'altra chiamata. Stessa storia, chiedono di Babbo Natale: un altro bambino, stavolta, chiede se la slitta di Babbo Natale sia già partita. Il comandante pensa allora che sia proprio uno scherzo ben architettato, e sta al gioco. Responde che la slitta è partita dal Polo Nord e si dirige verso il Colorado. Non fa in tempo a riattaccare il telefono ea bere un sorso di caffè, che arriva un'altra chiamata. E poi un'altra e un'altra ancora. Tutti bambini che chiedono di Babbo Natale.
Anche il comandante Harry Shoup aveva dei figli piccoli a casa, e non impiegò molto tempo a capire che cosa fosse accaduto: per un errore di stampa, i magazzini Sears Roebuck avevano fatto stampare l'opuscolo pubblicitario con il numero di telefono del Comando della Difesa !
Be', non c'era motivo di deludere tutti quei piccoli fan di Babbo Natale, pensò il comandante, che passò il resto della giornata a rispondere ai bambini ea dire loro che la slitta di Babbo Natale si vedeva bene sul radar, era in arrivo dal Polo Nord.
Dal 1958, americani e canadesi hanno messo a punto un programma congiunto per monitorare gli spostamenti di Babbo Natale, lo possiamo ancora oggi trovare attivo sul sito web del Comando della Difesa aerea statunitense, a questo indirizzo https://www.noradsanta.org/
Buon viaggio con la slitta di Babbo Natale!