🎁 SCONTO BENVENUTO DEL 10% CON IL CODICE FLYIDEAS10

Qualità dei tessuti e certificazioni internazionali per tutelare la salute dei nostri bambini

Traspirabilità, tessuti organici certificati e controllati: ecco la scelta di Flyideas per i nostri bambini.

Da sempre ci preoccupiamo della salute e della sicurezza di ogni neonato, perché le nostre scelte e i nostri prodotti sono destinati e loro. Ecco perché abbiamo deciso fin da subito di certificare i nostri prodotti Flyideas con il marchio OEKO-TEX®, il più prestigioso e al tempo stesso rigoroso sistema di controllo per i tessuti a livello mondiale.

Tutti i nostri tessuti sono certificati con lo STANDARD 100 by OEKO-TEX®: i nostri prodotti non contengono in alcun modo sostanze nocive per la salute dell’uomo e per l’ambiente, perché rispondono a severi standard qualitativi.

Che cos’è STANDARD 100 di OEKO-TEX®?
Parliamo di un sistema di controllo e certificazione molto rigoroso, indipendente e uniforme a livello mondiale per tutto ciò che riguarda i tessuti, dal grezzo al semilavorato e finito, oltre che gli accessori come bottoni, cerniere o etichette. Ecco perché OEKO-TEX® è lo strumento migliore in assoluto per proteggere il consumatore e garantire il migliore standard di qualità possibile, a noi e ai nostri bambini.

 

Perché è importante utilizzare solo tessuti certificati?
Perché i prodotti tessili stanno molto tempo a contatto con la pelle e con la bocca, quindi il rischio di assorbimento è molto alto. Inoltre, come spieghiamo in questo articolo, la salute dei bambini passa anche dai materiali tessili certificati: l’assorbimento cutaneo, la saliva e i dentini, la deglutizione, la respirazione e la sudorazione mettono ogni giorno alla prova la qualità dei tessuti. Ed è con grande orgoglio che i nostri set di lenzuola e i nostri accessori certificati superano la prova!

 

Criteri e test di OEKO-TEX®.
La certificazione STANDARD 100 esiste dal 1992 e ogni anno viene aggiornata con nuove metodologie di verifica all’avanguardia, per identificare i valori limite e la presenza di sostanze chimiche come coloranti azoici, formaldeide, pentaclorofenolo, cadmio, nichel, piombo e altre sostanze nocive alla salute e all’ambiente, spesso non ancora regolamentata dalla legge!

Ma non è finita qui, perché per ottenere la certificazione di OEKO-TEX® è necessario non solo che tutti i componenti di un articolo soddisfino i requisiti, ma che l’azienda applichi una gestione ottimale delle procedure di protezione della qualità e di impegno e conformità nei confronti del cliente, dichiarazione legalmente vincolante.

I test utili per la certificazione OEKO-TEX® hanno validità internazionale e sono applicabili a tutti i tipi di tessuti, per esempio alle fibre naturali, alle fibre sintetiche, al cotone organico e ai materiali riciclati. Sono inoltre condotti da strutture indipendenti, istituti di ricerca accreditati dall'Associazione Internazionale OEKO-TEX®, e controllati a campione prima della fase di vendita, per garantire sempre la conformità agli alti standard di qualità.

Acquistare prodotti certificati e garantiti dai più severi standard a livello mondiale significa proteggere la salute dei nostri bambini: scegliamo sempre fibre naturali e cotone organico, e affidiamoci alle certificazioni più rigorose. Ricordiamoci che sta a noi controllare, perché l’etichettatura del prodotto non è obbligatoria per i produttori!

 

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati