regali per neonati

Regali per neonati: dal classico all’originale

Una bella notizia merita un bel pensiero, ma cosa regalare per un neonato? Stavolta possiamo davvero sbizzarrirci, perché i regali per neonati sono bellissimi, utilissimi e soprattutto molto apprezzati dai genitori. Un bebè infatti ha bisogno din un sacco di cose nuove, i bavaglini non bastano mai, i lenzuoli per la culla devono essere cambiati quasi ogni giorno, le tutine si sporcano e i calzini devono essere sempre puliti perché finiscono in bocca. Insomma, le idee regalo per neonati sono tantissime.

 

Regali per neonati: partiamo dalla pappa.

I bavaglini sono una di quelle idee regalo per bebè che non vengono mai in mente, ma che i genitori apprezzano tantissimo, perché un bambino in media ne usa più di uno al giorno, non facciamo mai in tempo a lavarli e restare senza è un classico. I migliori sono i bavaglini a doppio strato come questi, uno di cotone e uno di spugna, perché assorbono i liquidi e mantengono il nostro bambino asciutto e pulito sia durante la pappa. Come sempre, facciamo attenzione e scegliamo tessuti di qualità, certificati e ipoallergenici, così non perderanno colore e resisteranno ai lavaggi, ma soprattutto saranno sicuri per la salute del bambino. Fra le tante bavette che troviamo, noi preferiamo quelle con la chiusura in velcro, perché è più pratica e sicura rispetto ai bottoncini o ai laccetti.

 

Regali utili per neonati: le intramontabili mussole.

Ah, dovremmo fare una statua a chi ha inventato le mussole! Esistono da sempre eppure molte mamme non le utilizzano, ma sono versatili e si prestano a tanti utilizzi, con il loro tessuto traspirante e leggero, morbido e assorbente. Tanti anni fa venivano usate per fasciare i neonati oppure come inserti nei pannolini lavabili, ma oggi sono consigliate anche dopo il bagnetto o al posto del lenzuolino per la carrozzina, come copri-fasciatoio durante il cambio pannolino e per proteggere i nostri vestiti dopo la poppata in caso di rigurgito. Le migliori sono in cotone a doppia garza, perché assorbono tutto ma restano traspiranti: qui trovi le mussole universali Flyideas, le più apprezzate nella categoria regalo utile neonato.

 

Cosa regalare per la nascita di un neonato? Un accappatoio per bebè!

Dopo un bel bagnetto caldo (caldo ma non troppo!) non c’è niente di meglio che avvolgere la pelle profumata e delicata del nostro piccolino in un accappatoio morbido come una nuvola e super assorbente. Quanti genitori acquistano un accappatoio per il loro bambino? Pochi, perché ci sono alte mille cose da fare in quel momento, ma proprio per questo è sicuramente un’idea regalo per neonato originale  utile insieme. Scegliamo un accappatoio realizzato con tessuti ipoallergenici e traspiranti, per esempio in bambù misto cotone, che con le loro proprietà antibatteriche naturali non causano allergie e irritazioni, e non contengono ftalati. Ecco un dono perfetto per completare la lista nascita nella neomamma.

 

Regalo per neonato per l’inverno: arriva la copertina.

Le copertine per neonato sono uno dei prodotti preferiti dalle neomamme, perché possono essere utilizzate sia come trapunta per riparare il nostro piccolino dal freddo durante l’autunno e l’inverno, ma al tempo stesso come tappeto gioco da stendere a terra, perfetta perché di grandi dimensioni e soprattutto morbidissima. Ecco, scegliamo una copertina morbida, realizzata con fibre che gonfiano e non fanno pelucchi perché antistatiche, magari con un doppio strato: esterno 100% cotone, piacevole al tatto come il velluto e il cachemire. Sì, una copertina così esiste, ecco qua la copertina Flyideas.

 

Set lenzuola: il classico regalo per neonati.

Se vogliamo mantenerci sul classico, con un regalo per neonati sempre utile e apprezzato, possiamo acquistare un set di lenzuoli per la culla o per il lettino: il kit completo di solito  comprende lenzuolo sotto, lenzuolo sopra e federa. Il consiglio è di scegliere un lenzuolo sotto con gli angoli elasticizzati, perché è molto più pratico, aderisce al materasso e non si sposta neanche durante la nanna più agitata. Anche in questo caso, ovviamente, la qualità del tessuto fa la differenza: 100% cotone realizzato in Europa, quindi traspirante e ipoallergenico, perfetto anche per le pelli sensibili e delicate. Diamo sempre un occhiata all’etichetta, oppure scegliamo le lenzuola per la culla e per il lettino Flyideas che sono una garanzia di qualità perché certificate.

 

Altre idee regalo per un neonato? Continuiamo la nostra rassegna con altri regalini per neonato, oggetti utilissimi per le neomamme e i neo-papà, per esempio body e tutine, oppure i sempre utilissimi calzini, il sacco nanna (ma che non sempre è utilizzato), infine gli utensili e i prodotti per la toletta come le creme per il copro o per il sederino, la spazzola o le forbicine.

 

A questo punto potremmo passare ai regali per neonati più grandi, come passeggini, culle e lettini, seggiolini per auto e fasciatoi, ma rischiamo di regalare un doppione inutile. Senza contare che questi sono oggetti che le mamme e i papà  vogliono scegliere personalmente, per assicurarsi che siano sicuri e adatti alle proprie necessità e ai propri spazi, a casa e in macchina.

 

Oltre al regalo, non scordiamoci di dare un bambino al nuovo arrivato!

 

 

Regresar al blog