🎁 SCONTO BENVENUTO DEL 10% CON IL CODICE FLYIDEAS10

Neonato, cosa serve davvero?

cameretta-neonato-corredo

Photo by Kelly Sikkema on Unsplash

Quando c’è un bambino in arrivo, la felicità è alle stelle, ma poco sotto la volta celeste ecco che crescono i dubbi e le domande dei genitori: passeggino, carrozzina, lettino, culla, biberon, tutine, fasciatoio, seggiolino per auto, giochi e completi da bagno… Possiamo davvero scatenarci con gli acquisti per neonato online!

A un certo punto, però, tutti i genitori tornano con i piedi per terra e si fanno la stessa domanda: che cosa serve veramente a un neonato?

Che cosa serve a un neonato?

Scegliere che cosa comprare per un neonato trasporta i genitori nel mondo dei balocchi, ma siamo sicuri di sapere quali sono gli acquisti indispensabili per un neonato?

Possiamo seguire i suggerimenti dei nonni e degli amici, i consigli delle commesse nei negozi specializzati per l’infanzia, oppure confrontarci sul web con le altre mamme e i papà… Ecco allora una rapida guida per capire che cosa serve davvero a un neonato.

Carrozzina, seggiolino e passeggino per un neonato.

È difficile fare una classifica degli acquisti indispensabili per un neonato, ogni coppia ha le proprie esigenze in termini economici e di spazio, ma tutti i genitori sono concordi su una cosa, il passeggino, la carrozzina e il seggiolino per auto sono oggetti di cui non potremo fare a meno, anche se un po’ di lungimiranza ci accorgiamo che li useremo per un periodo di tempo limitato. La carrozzina al massimo va bene per un neonato di 6 mesi, il seggiolino per auto poco di più. Per il passeggino possiamo valutare l’acquisto di uno classe 0/18 kg, che potremo utilizzare fino ai 3 anni di età del bambino.

Perché spendere cifre folli, però, possiamo farceli prestare da una coppia di amici?

Quali sono gli oggetti veramente indispensabili per un neonato? 

Ecco un altro trio di prodotti utilissimi ma dei quali, come nel paragrafo precedente, ci libereremo presto: culla, lettino e fasciatoio.

Se è vero che la culla e il fasciatoio ci saranno utili per un periodo al massimo di 8 o 10 mesi, potremmo prendere in considerazione poche alternative. Il fasciatoio è davvero indispensabile, ma potremmo acquistare un lettino utile dagli 0 ai 3 anni.

Abbigliamento per un neonato: che cosa comprare?

Sono questi i prodotti per l’infanzia dei quali non possiamo fare a meno: abbigliamento e igiene personale del neonato.

Molti di questi arriveranno in regalo dai parenti e dagli amici, ma non sempre andranno bene o potremmo cambiarli, e in ogni caso per le prime settimane dobbiamo essere sicuri di avere a disposizione tutta l’attrezzatura: una dozzina di tutine e body intimi per neonati, 4 o 5 set di asciugamani e mussole, una coperta calda e una tuta più pesante se l’inverno è alle porte.

Per quanto riguarda ciuccio e biberon, aspettiamo: con l’allattamento al seno avremo tempo per comprarli, così come giochi, giostre o altri accessori.

Teniamo bene a mente che, molto spesso, per ogni oggetto nuovo e ingombrante che entra in casa, ne dovrà uscire uno vecchio: il nostro bambino avrà bisogno di amore ma anche di spazio.

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati